Convegno di presentazione del progetto "Ho uno spazio nella testa"

Data di pubblicazione: 24 ottobre 2023 in "Progetti"

Martedì 24 ottobre 2023 alle ore 17,30 presso la Sala Consiliare della Provincia di Cremona in Corso Vittorio Emanuele II, 17 si terrà l’incontro conclusivo del progetto ‘Ho uno spazio nella testa’, coordinato dall'Ufficio Europa della Provincia e finanziato dal Bando Azione Province Giovani di UPI.

L’appuntamento è rivolto agli Enti del Terzo Settore, alle Amministrazione e alle Scuole che vorranno condividere il racconto e le riflessioni maturate dal partenariato di progetto intorno alla valorizzazione dei giovani che vivono nei nostri territori.

La Provincia di Cremona (capofila del Progetto) e le associazioni di volontariato, Soms 1908 di Torre de’ Picenardi, Circolo Arci di Persichello, Auser comprensorio Cremona e le Amministrazioni coinvolte, Azienda Sociale Cremonese, Comune di Cremona, Comune di Persico Dosimo, Comune di Torre de’ Picenardi racconteranno le azioni che hanno animato i territori in questi mesi e le risposte raccolte dalle nuove generazioni. Con l’accompagnamento di CSV Lombardia Sud ETS, partner di progetto per lo sviluppo di reti comunitarie, associazioni, enti pubblici e cittadini hanno messo in campo strategie di coinvolgimento con le leve della cultura, dell’animazione e dell’arte, ideando e promuovendo opportunità di crescita, anche in collaborazione con processi di comunità già in corso e quindi sviluppando positive sinergie.
Durante l’incontro è previsto l’intervento di Monia Guarino (Formatrice nel lavoro di comunità in contesto giovanile e promotrice dell’Atelier progettuale Principi Attivi) per riconoscere e fissare le buone prassi e per contribuire al percorso territoriale dei policy maker del pubblico e del privato, impegnati della promozione del bene comune giovani generazioni.

Ufficio Europa
Corso Vittorio Emanuele II, 17