Mercato del lavoro, online la prima newsletter 2024 dell'Osservatorio

L'analisi sulla situazione dell'occupazione nel territorio cremonese: lavoro, servizi erogati, reddito di cittadinanza. Il 9 maggio la presentazione del rapporto annuale

Data di pubblicazione: 22 aprile 2024 in "Osservatorio provinciale del Mercato del Lavoro"

La Provincia di Cremona informa che è stata pubblicata la Newsletter n. 01 dell'anno 2024 dell'Osservatorio Provinciale del Mercato del Lavoro. Cinque i contributi proposti, che partono dall’editoriale del vice-presidente Giovanni Gagliari passando per due analisi, diversamente focalizzate, sui dati del mercato del lavoro in provincia. Completano il report due focus sui servizi per il lavoro erogati dai C.p.i e sul Reddito di Cittadinanza.

1. Editoriale a cura dell'avv. Giovanni Gagliardi, Vicepresidente della Provincia di Cremona;
  2.  L'andamento del mercato del lavoro locale nel quarto trimestre 2023
  3. Il mercato del lavoro in provincia di Cremona nel 2023 attraverso i dati ISTAT
  4. I servizi per il lavoro erogati presso i Centri per l’Impiego provinciali e il Collocamento Mirato
  5. Il Reddito di Cittadinanza – I servizi erogati dai Centri per l’Impiego provinciali

La Newsletter è reperibile al seguente link: Newsletter n. 01

Si coglie l'occasione per ricordare l'appuntamento del prossimo 9 maggio, presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona, in cui verrà presentato l'andamento del mercato del lavoro nel 2023 nel territorio provinciale (programma e invito verranno trasmessi nei prossimi giorni).