Domenica 09 luglio 2023: apertura del Bosco Didattico di Castelleone

Data di pubblicazione: 06 luglio 2023 in "Ambienti naturali"

Domenica 9 luglio, DALLE ORE 14,00 ALLE ORE 18,30, il Bosco Didattico di Castelleone è a disposizione del pubblico in occasione delle aperture pomeridiane gratuite della struttura; nell’occasione, gli appassionati della natura o i semplici visitatori potranno passeggiare nell'ambiente naturale per godere del verde del Bosco, rinfrescato dai recenti temporali.

Chi lo desidera, potrà anche usufruire dell’accompagnamento di personale provinciale o dei volontari presenti sul posto, che si mettono a disposizione per fornire informazioni che consentano ai visitatori di approfondire aspetti di maggior dettaglio.

Presso la vicina cascina Stella, sarà anche possibile visitare le due diverse esposizioni museali, riguardanti la storia del paesaggio padano ed il paesaggio dei nostri fiumi.

Per eventuali ulteriori informazioni, si possono visitare i seguenti siti:

Oppure contattare i numeri:

Nella foto: La timida tortora selvatica
Nella foto: La timida tortora selvatica, Streptopelia turtur, migratore che nidifica negli ambienti del Bosco, ormai prossimo alla partenza per i quartieri di svernamento.

email: ambnat@provincia.cremona.it