Regione Lombardia - Campagna informativa #fermiamoloinsieme
Emergenza CORONAVIRUS COVID-19
Data di pubblicazione: 09 marzo 2020 in "Ufficio Stampa"
Regione Lombardia ha promosso e ha diffuso una importante campagna di comunicazione, #fermiamoloinsieme, sui comportamenti da tenere e su cosa fare in questo periodo di difficile emergenza sanitaria per il coronavirus. Sono regole e suggerimenti utili per superare insieme, responsabilmente e con la collaborazione di tutti la crisi in atto.
La crisi nelle parole di Regione Lombardia:
"L'intera rete delle terapie intensive è stata ristrutturata, creando strutture dedicate nelle quali, completamente bardati per difendersi dall'infezione, si lavora con grande fatica per assistere malati gravi e gravissimi, la cui vita dipende da apparecchiature tecnologicamente complesse disponibili purtroppo in numero limitato. Anche per questo motivo è assolutamente necessaria l'immediata adozione di drastiche misure finalizzate a ridurre i contatti sociali e utili al contenimento dell'epidemia".
"In assenza di tempestive ed adeguate disposizioni da parte delle Autorità - conclude il documento di Regione Lombardia - saremo costretti ad affrontare un evento che potremo solo qualificare come una disastrosa calamità sanitaria".
#fermiamoloinsieme
Scarica qui la campagna nei vari formati http://bit.ly/campagna_fermiamoloinsieme
Per contattarci:Ufficio Stampa - Provincia di Cremona
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona
email: ufficiostampa@provincia.cremona.it