Estensione dell'utilizzo delle piattaforme d'identità digitali

Concluso e finanziato il primo progetto PNRR della Provincia di Cremona

Data di pubblicazione: 24 giugno 2024 in "Ufficio Stampa"

Si è concluso positivamente, con la piena operatività e la liquidazione del finanziamento previsto, l’iter del primo dei progetti presentati dalla Provincia di Cremona nell’ambito del Piano Nazione di Ripresa e Resilienza. L’amministrazione ha potenziato e ampliato l’accesso ai suoi servizi digitali, che da oggi sono fruibili non solo tramite SPID, ma anche attraverso la Carta di Identità Elettronica e l’identificazione eIDAS (Electronic Identification, Authentication and Trust Services): una possibilità in più di utilizzare i canali digitali dell’Ente anche per chi non sia in possesso di credenziali SPID e per tutti i cittadini dell’Unione Europea.

Il progetto “M1C1 Inv. 1.4: Estensione dell'utilizzo delle piattaforme d'identità digitali - SPID e CIE” è stato interamente realizzato e concluso con risorse interne del personale del Servizio Sistemi Informativi e ha ottenuto il massimo finanziamento previsto (14.000 euro) per quello che è l’unico bando PNRR per la digitalizzazione accessibile agli enti provinciali.

I servizi accessibili da oggi con la Carta di identità elettronica riguardano le aree:

Per tutti i dettagli del progetto si rimanda alla pagina del sito istituzionale della Provincia di Cremona.

C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona
Tel. +39 0372406227