Manuale di gestione documentale
Ultimo aggiornamento 28-04-2025
Il Manuale di gestione del protocollo informatico, dei documenti e dell'archivio (brevemente Manuale di gestione documentale) è uno strumento operativo obbligatorio per la Pubblica Ammninistrazione che descrive il sistema di produzione e di gestione dei documenti analogici e digitali. In esso sono indicate le procedure ed impartite le istruzioni per la corretta formazione, gestione, tenuta e conservazione della documentazione analogica e digitale.
Ai sensi degli artt. 3 e 5 del DPCM 3 dicembre 2013, la Provincia di Cremona ha approvato il Manuale di gestione documentale con deliberazione del Presidente n. 173 del 20 dicembre 2018, successivamente aggiornato con deliberazione del Presidente n. 15 del 13 febbraio 2023.
Contatti:Responsabile del Servizio Archivistico: Giuseppina Bova
Uffici: C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 - Cremona
tel: 0372 406251 - 406319 - 406316 fax: 0372 406382
PEC: protocollo@provincia.cr.it
e-mail: protocollo@provincia.cremona.it
Allegati:
- Deliberazione del Presidente n. 15 del 13 febbraio 2023 (File P7M - 138,4Kb)
- Allegato 1: Manuale di gestione documentale completo dei relativi allegati (File PDF - 1,6Mb)
- Allegato 1: Manuale di gestione documentale completo dei relativi allegati firmato digitalmente (File P7M - 1,5Mb)
- Decreto A/59/2024/8 del 07/06/2024 per la nomina del Responsabile della Gestione Documentale e del suo vicario (File P7M - 105,5Kb)