Decessi nei comuni della provincia di Cremona dal 1° gennaio al 15 maggio 2020

Data di pubblicazione: 23 giugno 2020 in "Dati demografici"

L’Istat ha diffuso i dati mensili dei decessi di 7.270 comuni italiani (il 92%), per il periodo che va dal 1° gennaio al 15 maggio 2020, per contribuire alla diffusione di informazioni utili alla comprensione della situazione legata all’emergenza sanitaria da COVID-19.

I dati, forniti dall’Istat grazie alle sinergie attivate con il Ministero dell’Interno per l’acquisizione dei dati dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), presentano anche il dettaglio della mortalità per genere ed età, per il periodo più critico che va dal 1 marzo al 15 maggio 2020.

Di seguito si allega il dettaglio comunale dei decessi avvenuti nei mesi che vanno dal 1° gennaio al 15 maggio 2020 nei comuni della provincia di Cremona ed il dettaglio dei decessi per sesso ed età, dal 1° marzo al 15 maggio, confrontati con i dati medi dello stesso periodo, calcolati sugli ultimi 5 anni.

Oltre alle tavole per comune l’Istat mette a disposizione anche dei grafici interattivi che visualizzano per singolo comune l’andamento dei decessi dello stesso periodo. A titolo esemplificativo, si allegano i grafici estratti per i comuni di Cremona e di Crema.

Allegati:

Michela Dusi