Impossibilità ad accedere a concessioni di derivazioni d'acqua pubblica mediante il S.I.P.I.U.I.

Definite le modalità alternative per la presentazione delle domande per casi particolari

Data di pubblicazione: 22 novembre 2019 in "Uso dell'acqua"

Si informa che Regione Lombardia, prendendo atto di alcune criticità emerse in fase di creazione di domande e comunicazioni mediante l'applicativo regionale S.I.P.I.U.I. (Sistema Integrato di Polizia Idraulica e Utenze Idriche), con nota prot. 40969 del 23 ottobre 2019 ha ammesso, in deroga a quanto stabilito dalla D.G.R.L. del 18/12/2017, n. X/7568, la presentazione mediante P.E.C. di comunicazioni di rinuncia e di domande di rinnovo, variante e subentro qualora risulti tecnicamente impossibile accedere alle concessioni in interesse.
A titolo esemplificativo si cita il caso di presentazione di una domanda per subentrare (eventualmente anche da variare o rinnovare) nella titolarità di concessioni che erano state rilasciate in capo a persone fisiche ora decedute o persone giuriche cessate.

La modulistica per effettuare domande da trasmettere mediante P.E.C. è disponibile cliccando qui.

Servizio Acqua, Aria, Cave
email: derivazioni@provincia.cremona.it