Vai al contenuto della pagina

Al via il primo corso in Europrogettazione

Progetto “SEAV - LOMBARDIA EUROPA 2020”


Data di pubblicazione: 18 gennaio 2021 in "Ufficio Stampa"

Il prossimo 21 gennaio prenderà il via un percorso formativo in europrogettazione rivolto ai comuni del territorio, sul tema “Ambiente, clima, biodiversità, energia” relativo all’Obiettivo Strategico 2 della Commissione Europea Un’Europa più verde.

Il corso si compone di una parte teorica e una pratica, volta alla predisposizione di una proposta progettuale candidabile ad una futura selezione europea. Si svolgerà on line, durerà 40 ore e sarà tenuto dalla dott.ssa Risso in qualità di europrogettista. Ai 22 iscritti, tra amministratori e funzionari degli enti locali e delle loro partecipate, verrà richiesto un impegno notevole con l’obiettivo di avviare, sviluppare e consolidare le professionalità già esistenti all'interno degli enti in tema di europrogettazione.

Il progetto “SEAV - LOMBARDIA EUROPA 2020” ha come obiettivo la creazione del SEAV Servizio Europa d’Area Vasta, per far conoscere le possibilità e gli sviluppi progettuali delle politiche europee agli enti e per attuare concreti interventi per i nostri territori assicurando una accresciuta capacità di intercettare i fondi europei della prossima programmazione 2021-2027.

L’Ufficio Europa della Provincia sta progettando altri corsi sui temi emersi negli Eurolab organizzati lo scorso anno per dare concretezza alle necessità del territorio in ambiti che potrebbero fruire dei finanziamenti europei.

Per informazioni in merito agli argomenti dei futuri percorsi formativi i referenti territoriali Provincia di Cremona e Comune di Cremona sono a disposizione.

Per contattarci:
Ufficio Europa
C.so Vittorio Emanuele II, 17 - 26100 Cremona
Tel. +39 0372 406248
email: ufficioeuropa@provincia.cremona.it